Anell in Alluminio Doppia Spirale Celtica

Anello il Alluminio Battuto creato a mano, Doppia Spirale Celtica. 
«Fra tutti gli elementi decorativi dei Maori, uno mi ha colpito in modo particolare: la spirale doppia [cioè con movimento destrorso e sinistrorso (precisa Peter Kolosimo, che aggiunge: così) scrive il cineasta Gabriel Lingé, membro della Società francese degli esploratori e dei viaggiatori, dedicatosi allo studio dell’archeologia e del folklore di lontane popolazioni]. Moltiplicate con una frequenza ossessionante in incisioni, pitture, sculture su legno, essa costituiva, in passato, anche il motivo dominante dei tatuaggi facciali.

Ed è la stessa figura geometrica che si ritrova nelle fotografie d’un gran numero di galassie. Ora, la maggioranza degli studioso impegnati nel risolvere il problema dell’origine dell’Universo pensa che esso si sia formato in seguito all’esplosione d’un primitivo, gigantesco nucleo atomico, i cui frammenti si espansero nel cosmo in forma di spirale doppia.

Per molte civiltà scomparse, tra cui quella celtica, la spirale doppia, disegnata, scolpita o incisa nella pietra, era appunto il simbolo della creazione dell’Universo.

Portatrice appunto delle energie universali, esploratrice delle conoscenze interiori, è un simbolo storico_culturale di grande potenza.

Prezzo 8 euro.
Spese di spedizione 2,99.




Commenti