Piuma in Rame Naturale Lucidato Battuto con tecnica personale, la lunghezza della piuma è di 18 cm con cordoncino nero e ferma cordino in pietra lavorata.
Le piume nella tradizione dei nativi americani, venivano date ai guerrieri che avevano dimostrato il loro valore e coraggio in battaglia, indicandone la nobiltà e la grandezza, oltre che la maturità. Sia tra i nativi americani che in altre culture le piume indicano anche la comunicazione, sia tra persone che tra esseri o con entità di altri mondi: un tatuaggio che rappresenti piume, trasmette ideali potenti per lo scambio sacro di energia interiore, infatti in molte scuole di pensiero si ritiene che le piume sul nostro cammino, siano messaggi diretti di persone care che si trovano nel mondo degli spiriti (gli avi o familiari o amici deceduti).
Nella simbologia celtica così come nel mito, Morrigan indossava un mantello fatto di piume (piume di corvo solitamente), come mezzo per trasformarsi in un uccello. La leggenda indica la sua capacità di spostarsi sotto forma di uccello e di "volare come un uccello" nel mondo spirituale, si dice anche che potesse volare sotto forma di volatile per spiare le persone che le interessavano.
Durante la mummificazione, Anubi e Maat confrontavano il peso del cuore del defunto, affiancandolo al peso della piuma per determinare la purezza dell'anima, che avrebbe permesso all'anima in caso superasse la prova, di accedere al mondo dei morti senza conseguenze.
Prezzo 18 euro.
Commenti
Posta un commento