Incenso Viola in Grani







BETEKRISTIAN INCENSO-RESINA IN GRANI DALL'ETIOPIA - Detto anche Incenso Viola.
La Boswellia papyrifera con il nome commerciale di BETEKRISTIAN, cresce prevalentemente a nord dell'Etiopia, nella regione del Tigray, ad una altitudine di 2000 metri sulla riva del mare.

La resina che viene prodotto da questa pianta, viene ottenuta con delle incisioni sulla corteccia. La resina poi essiccata viene bruciata nei turiboli da secoli, per le cerimonie religiose della Chiesa Ortodossa Etiope.

Il suo uso per le sue proprietà naturali di antisettico e contro la tosse.

Fragranza: agrumi.

La produzione di incenso avviene da secoli grazie ai Beyosetu, i raccoglitori di incenso, tramite incisione praticata sulla corteccia, tra maggio e gennaio, con una specie di scalpello chiamato Menghaf. Una volta essiccata, la resina viene staccata dall'albero con lo stesso strumento e raccolta in cesti di paglia; nei villaggi verrà pulita e divisa per grandezza dei grani.

Ottimo per la Meditazione senza interferenze e per la concentrazione.

Ci sono due metodi di utilizzo dei grani di incenso: quello fumoso e quello non fumoso.

Il metodo di utilizzo dipende dal gusto, ma certamente in caso di ritualità si usa quasi sempre l'effetto fumoso, davvero suggestivo e coinvolgente.

In entrambi casi il meccanismo prevede che la resina, per sprigionare il suo profumo, deve essere sciolta da una fonte di calore.

Prezzo 6 euro per 20 gr.
Spese di Spedizione 2,99

Commenti