Altro anello in ottone molto carino a rappresentare un geco❤
Fin dall’antichità nelle culture aborigene viene visto come un essere sacro da rispettare, grazie alla sua possibilità di rigenerazione viene considerato come simbolo della rinascita e dell’adattamento. Il geco come tutte le lucertole ha la possibilità di far ricrescere la coda nel caso in cui la dovesse perdere per salvarsi dai predatori, è una cosa che può fare volontariamente per avere la possibilità di scappare.
La coda ricrescerà dopo poco tempo grazie ad alcune cellule di cui sono provvisti che permettono la rigenerazione dei tessuti.
Questo fatto anticamente veniva considerato dalle tribù dei luoghi un mistero, solo una divinità poteva essere in grado di far ricrescere una parte del corpo amputata, dopo la paura subentra l’adorazione per un esserino tanto piccolo ma dal potere così grande.
Da qui la credenza che se un geco entra in casa non bisogna mandarlo via ma anzi rispettarlo e onorarlo, è come se una divinità avesse deciso di farci visita, portando con se solo buoni propositi e buone notizie che arriveranno a breve, scacciando la malasorte e proteggendo la casa
14 euro più spese di spedizione di 2.99 euro
Commenti
Posta un commento