Collana 50 cm interamente fatta con Sfere di Sodalite e Cannoli d Argento Tibetano.
La sodalite è la pietra della logica, favorisce il processo di ragionamento. La sua meravigliosa energia la possiamo definire tranquilla, ed è proprio questa sua capacità che ci aiuta a sgombrare la mente e liberarla da tutti quei pensieri pesanti che inevitabilmente accumuliamo durante le nostre giornate.
Grazie alla sodalite possiamo portare chiarezza tra i pensieri, cosa che spesso non riusciamo a fare a causa dei problemi che affrontiamo e che ci portano a cadere in pensieri ripetitivi. Questa dote ci aiuta anche ad arrivare a conclusioni logiche con più facilità rispetto al solito.
La sodalite ha effetti interessanti anche sul corpo. Si dice che se impiegata in modo costante possa purificare il sistema linfatico e tutti gli altri organi, migliorando allo stesso tempo anche il metabolismo delle nostre ghiandole. E’ interessante notare come interviene sul sistema ormonale, riducendo i sintomi della menopausa e della pre-menopausa.
Un po’ come il cristallo di rocca è utile contro le infezioni del corpo, anche la sodalite può essere utilizzata nello stesso modo. Utile per abbassare la febbre.
La sodalite è legata all’elemento acqua e contrasta la ritenzione dei liquidi, favorendo un’idratazione cellulare migliore e regolando allo stesso tempo il battito cardiaco. Agisce infatti su tutta quanta la circolazione sanguigna.
Non dimentichiamoci comunque che la sodalite è particolarmente utile per trattare la gola essendo associata al quinto chakra. Perfetta perciò in caso di corde vocali sforzare troppo o laringiti. Vi suggerisco in questo caso di utilizzare una collana di sodalite.
Non è efficace come la tormalina nera quando si parla di ridurre le radiazioni ma offre comunque un moderato effetto. Certo, se cercate una pietra che vi schermi dalle radiazioni elettromagnetiche avete così tante scelta che sicuramente non è la sodalite la pietra sulla quale vi consiglio di cadere.
A livello spirituale la sodalite promuove l’intuizione. Se state percorrendo l’inizio di un percorso spirituale può davvero esservi di grande aiuto. Concentra lo sguardo nel mondo interiore piuttosto che in quello esteriore.
Potete per esempio utilizzare la sodalite quando volete entrare in meditazione profonda, eseguire dei viaggi interiori e comprendere meglio le leggi dell’Universo. Non per niente viene usata ampiamente da chi legge i tarocchi e dagli astrologi.
Chiaramente sono tante le pietre adatte per meditare ma la sodalite è una di quelle che vi aiuta davvero quando c’è bisogno di valutare onestamente i propri punti di forza così come quelli di debolezza. Comprendere i limiti personali è davvero importante per essere consapevoli delle proprie possibilità.
Come già accennato, questa pietra ha un effetto calmante sulla mente, svuotandola dai pensieri inutili e rendendola in questo modo più leggera, suscitando così una forte tranquillità interiore. L’altro beneficio derivante dall’avere una mente libera è la reattività di pensiero che si guadagna, mostrando una perspicacia aumentata nonché una facilità maggiore nel ricercare la pace interiore.
La sodalite migliora anche l’intuizione, l’osservazione delle cose che accadono e la creatività. Usatela se sentite che è arrivato il momento per voi di rafforzare l’autodisciplina e la vostra capacità di organizzare. La pietra non stimola direttamente la saggezza, ma apre la mente rendendola più chiara ed equilibrata, così da favorire la formulazione della saggezza stessa.
La sodalite è un minerale legato alla caratteristica della verità perché permette al subconscio di connettersi con i pensieri e i sentimenti più profondi, aiutando a riconoscere e verbalizzare obiettivamente tali sentimenti. Ha la qualità di far emergere i tratti negativi per essere riconosciuti e accettati senza giudizio.
Ma questo non è tutto, infatti aiuta anche a scaricare rabbia e tensione, allontana i pensieri negativi e riduce gli stati di paure, fobie e sensi di colpa. La pietra fa nascere nell’individuo l’auto-accettazione, la fiducia in sé stessi e fa comprendere l’importanza di rimanere fedeli a sé stessi.
Sodalite, come usarla in 7 modi diversi
Stringete una piccola pietra di sodalite tra le mani se volete contenere la vostra ansia ma anche durante gli attacchi di panico. Vi aiuta a ritrovare la calma. Può essere un buon rimedio anche se siete molto ipersensibili e volete lavorare un po’ su questo aspetto del vostro carattere. Volendo potete anche indossarla come collana, tenete di conto che aumentando il tempo di contatto con la pietra aumenta il flusso di energia che viene trasmessa. Lavorare indossando la pietra aiuta anche a correggere l’aggressività verso gli altri.
E’ una pietra di grande supporto per le donne, perché la sodalite può essere usata per portare equilibrio alle emozioni e diminuire i sintomi della menopausa o altri problemi collegati alla circolazione degli ormoni. Favorisce la comprensione e aiuta a superare meglio i problemi legati all’invecchiamento, alla perdita della fertilità e la depressione post – parto. Potete usare anche un bracciale di sodalite se lo preferite alla collana.
Tenete una sodalite sulla scrivania dove lavorate, specialmente se siete scrittori in cerca di creatività e ispirazione. E’ nota per essere la pietra dei poeti e la pietra dei creativi. Inoltre funziona da scudo per tutti gli artisti che temono di vedersi rubare le idee.
La pietra è adatta per coloro che lavorano in gruppo, favorendo l’unità del team e la comunanza degli obiettivi finali. Se avete la possibilità di lavorare nello stesso ambiente vi consiglio di tenere la sodalite nello spazio di lavoro.
La sodalite è consigliata anche a coloro che hanno delle paure legate al volo: sarà sufficiente stringere la pietra nel palmo della mano al momento del decollo e durante l’atterraggio, questo aiuterà a ridurre paure e attacchi di panico, e soprattutto a contrastare il jet- lag.
Infine è ideale per coloro che hanno problemi d’insonnia e altri problemi legati alla fase del sonno. Perciò è consigliabile posizionare la sodalite sotto il cuscino o su un comodino adiacente al letto per favorire un sonno ristoratore.
La sodalite si presta molto bene alla realizzazione di elisir. Assicuratevi che la pietra che volete usare non è tinta, così da evitare di assumere sostanze potenzialmente tossiche.
Prezzo 22 euro.
Spese di Spedizione 2,99.
Commenti
Posta un commento