La magnetite è il minerale con la maggior concentrazione di ferro e le sue proprietà magnetiche sono le più intense in natura. Viene utilizzata in cristalloterapia per attirare ciò che si desidera ma anche per bilanciare le energie. Potete tenerla in tasca se ad esempio in questo periodo avete bisogno di qualcosa che vi tenga un po’ di più con i piedi per terra.
Se praticate Reiki, pranoterapia o altre tecniche analoghe, potete utilizzare la magnetite per potenziare la vostra guarigione personale. Avete bisogno di due esemplari, uno o mano. Usatela anche se sentite di avere un forte squilibrio tra le vostre energie maschili e femminili. E’ stato a lungo definito anche il cristallo sciamanico.
E’ un minerale che aiuta a superare i problemi emotivi, riduce gli sbalzi d’umore e permette di vedere le cose con una maggior lucidità.
Quando fate i vostri esercizi di visualizzazione, utilizzatela per attirare a voi ciò che desiderate. E’ un minerale molto potente quando si tratta di dover raggiungere la prosperità. Non attira un amore che non vi desidera, ma vi aiuta a trovare l’equilibrio nella coppia affinché la relazione sia sempre luminosa. Vi aiuta a superare i contrasti e favorisce invece la comunicazione. Lo stesso vale per l’amicizia.Vibra con il chakra della radice, perciò potete usare la magnetite anche per il radicamento. In meditazione vi aiuta ad entrare in profondi stati di concentrazione. Nei trattamenti di cristalloterapia aiuta a bilanciare l’aura e riequilibrare i chakra.
Il nome deriva dalla città di Magnesia ad Sipylum, nei pressi del monte Sipilo in Asia Minore, dove si trovava in grandi quantità ai tempi degli antichi Greci, i quali erano già a conoscenza del fenomeno del magnetismo.
Molte altre civiltà antiche conoscevano l'esistenza della magnetite, come gli Assiri e gli Egizi, e ne facevano un uso terapeutico per curare le nevralgie, i crampi e i mal di testa.
Commenti
Posta un commento