Se per teil cibo ha un aspetto consolatorio che arriva crearti dipendenza, un' Ametista potrebbe aiutarti a razionalizzare questo aspetto e a distaccarsi da questa dipendenza. Si segnala inoltre la Pirite come supporto delle diete perché il suo reticolo cubico ispira disciplina e il suo colore dorato, che ri risuona col terzo chakra, favorisce processi digestivi ordinati. Ho letto che può essere particolarmente efficace se tenuta in cucina a vista per ricordarci del nostro proposito.Anche la fluorite è una pietra che può ispirare disciplina e razionalizzazione di una dipendenza da cibo e sempre grazie al reticolo cubico e al suo naturale risuonare con i chakra cerebrali.
Altre due pietre interessanti segnalate dall'autore Michael Ginger sono il legno fossile per la sua capacità di stabilizzare le emozioni e allo stesso tempo il metabolismo e la magnesite perché induce un senso di accettazione di se stessi: quel sano volersi bene che sta alla base di ogni decisione salutare.
Un esempio :
L' Howlilte, la Manganocalcite e l' Eliotropo lasciati in una bottiglia di acqua.Lasciati in una bottiglia di acqua. Bere uno o due bicchieri al mattino appena svegli rimpiazzare il versato rabboccando. X 15 gg. Pausa 1 settimana. Ripetere x altri 15 gg. Poj ogni uno di noi ha una propria risposta. Oltre ovviamente a comprenderne le cause. Tenere con sé della septaria. In tasca e o quando si pranza e cena.
Un altro esempio :
Il Bracciale di Ematite Magnetica o di Magnetite Naturale con l aiuto di una tomralina in tasca.
O ancora due bracciali ai due lati con sfere di occhio di tigre e angelite alternate da portare sempre in aggiunta a un elisir con Quarzo Ialino da bere ogni mattina per 15 gg alternati.
Le pietre possono aiutarvi a dimagrire, ma non possono fare miracoli. Quindi, se davvero la vostra intenzione è quella di perdere peso, iniziate a seguire una buona dieta dimagrante o sgonfiante e iniziate a praticare uno sport sarebbero un ottimo coadiuvante.
Le pietre come abbiamo visto, possono supportarvi in diversi casi. Ovviamente l’uso è esclusivamente esterno. Se il problema è ormonale, basterà utilizzare una bel ciondolo con la pietra da voi scelta.
Volendo potete usare anche l’elisir dei minerali. Niente magie o pozioni. Dovete solo lasciare che le energie della pietra (accuratamente pulita e lavata, ideali sono quelle burattate) siano trasmesse all’acqua per alcune ore. Mi raccomando, la bottiglia non deve riportare scritte, etichette o quant’altro. Sceglietene sempre una trasparente e posizionatela in un luogo buio. Potete in alternativa lasciare la bottiglia esposta agli influssi lunari.
Le pietre presentate nell’articolo non sono tutte adatte alla realizzazione degli elisir.
Le pietre sicuramente NON adatte per fare l’elisir: Granato, Nefrite, Legno silicizzato, Ematite, Topazio imperiale, avventurina.
♥ Fame nervosa. Se il vostro problema è il desiderio irrefrenabile di mangiare, dettato probabilmente dal nervosismo, allora potete contare sull’aiuto di alcuni bellissimi minerali come il crisocolla, l’occhio di falco, la magnesite e il serpentino.
♥ Metabolismo. Molto spesso l’inesorabile aumento di peso deriva da un metabolismo piuttosto lento. Ad accompagnarvi in una dieta mirata e un buon allenamento fisico, arrivano queste pietre: avventurina, amazzonite, magnesite, turchese, tormalina, corniola, topazio imperiale.
♥ Autocontrollo. Se il vostro problema è tutto nel non sapervi abituare alla dieta e seguirla con costanza, allora possono far a caso vostro il crisoberillo, che va appunto a rafforzare l’autocontrollo, e la fluorite. Per aumentare la forza di volontà utilizzate l’alessandrite, l’ematite, il granato, lo zaffiro e il diaspro rosso.
♥ Digestione. Qualora soffriate di cattiva digestione, oltre a prendere i possibili farmaci consigliati dal medico e sfruttare i cari rimedi popolari, potete anche utilizzare come pietre l’agata, l’aragonite, il citrino, il diaspro e il topazio.
♥ Eccesso di peso. Se dovete iniziare una dieta a breve per il peso eccessivo, potete partire con il piede giusto lasciandovi accompagnare dalle positive energie del legno silicizzato. Ricordatevi che durante la fase di dimagrimento dovrete anche rafforzare i muscoli con l’attività fisica, in questo caso potrebbe rivelarsi utile la magnesite.
♥ Ritenzione idrica. Se il vostro problema non sono tanto i chili di troppo, quanto piuttosto la ritenzione idrica che vi provoca gonfiori. Potete provare con queste pietre. Giada, tormalina, calcedonio blu e nefrite. Per alleviare i gonfiori invece sono perfetti l’ametista e il cristallo di rocca.
♥ Ormoni. Gli sbalzi ormonali possono essere causa di un aumento di peso improvviso. Per stabilizzare la loro funzione potete optare per acquamarina, pietra di luna, diamante, tormalina, occhio di falco e granato. Se i problemi nascono dalla ghiandola tiroidea, le pietre adatte sono il lapislazzuli, la crisocolla e di nuovo l’acquamarina.
Se inoltre le Terapie Gemmologiche vengono associate alle giuste AromaTerapia e CromoTerapia il risultato viene raddoppiato ed addirittura triplicato !!!!
Commenti
Posta un commento