Verbis Diablo





A seguito dell uscita del Telefilm di Penny Dreadful anche in Italia si inizia a parlare di questa pseudo antica lingua arcaica, ma entriamo nel dettaglio ....

Il Verbis Diabolo ( o Lucifero Verbis ) 


Dal telefilm sopracitato si evince che il Verbis Diablo sarebbe l'antica lingua anticamente parlata nell Eden o più precisamente una sua diramazione e che deterrebbe poteri enormi ed Occulti nelle sue frasi. 
Analizzando per chi ne ha le competenze e gli studi si intuisce che sia una mescolanza creata per la sola serie televisiva ma con assonanze che molto ricordano l Enochiano Angelico, il che sarebbe anche del tutto plausibile se consideriamo la lingua suddetta come Luciferina e non Satanica in quanto Lucifero era appunto un Angelo e come tale parlava la loro di lingua primordiale.

Gli Occultisti, i Maghi e gli Esoterici tentano dunque da un po di tempo a questa parte di imparare a parlare la lingua e di riuscire a utilizzarla  per i loro incantesimi, evocazioni, invocazioni e quant altro. 

Secondo la tradizione biblica, il Verbis Diablo era una versione corrotta della lingua parlata nel Giardino dell'Eden prima che l'umanità venisse bandita sulla Terra. 
Ma sappiamo bene che le Religioni Monoteistiche hanno rinchiuso ogni forma di conoscenza elevata nei Dogmi del Peccato e del Pericoloso per l anima al solo scopo di allontanare i popoli dalle verità nascoste che rimanendo tali offrono a queste Sette possibilità infinite di Lucro e sopratutto di schiavismo mentale.

In Occultismo e sopratutto nelle Evocazioni o nei Rituali Trans_ici si sa da secoli che raggiunta una certa soglia di conoscenza il VERBO si manifesta.

Un tempo lo chiamavano il KA del Re ed era la VOCE interiore che costruiva e regolava la società.
Una Voce interiore che parlava appunto in lingue sconosciute ai più e che si manifestava in profondi stati di Trans da parte dei Medianici o all occorrenza  risuonando direttamente nell Aere in cui il Rituale Evocativo veniva perpretrato.Il Ka è ciò che l’Ili o il Dio personale era in Mesopotamia. Il Ka di un uomo era la voce guida che egli sentiva interiormente con accenti spesso autoritar. Questa voce veniva udita anche da amici o parenti del Defunto in certe situazioni, e spesso veniva confusa con la voce del Defunto stesso, veniva ovviamente percepita in modo allucinatorio come la sua voce".

Commenti