G - Partiamo dagli albori. Molinaro è palesemente il tuo cognome ma Sveva ? E' il tuo nome reale o lo hai scelto come pseudonimo ?
S - Sono 45 anni che mi chiamo Sveva e sono 45 anni che quando mi va bene non lo capiscono alla prima, quando mi va male non ci credono ! ( ridendo )
G - Come mai due Libri in così poco tempo e così fortemente differenti l uno dall altro ?
S - Chi scrive mette nelle sue opere parti di se stesso, se tu sei diviso in più dimensioni e vivi più vite differenti ti viene spontaneo poi racchiuderle in album fotografici differenti tra loro.
G - Non ho capito benissimo la risposta, in che senso Album Fotografici? Perdonami !
S - Chi scrive vive più esistenze differenti, vive nel mondo materiale, a volte vive anche due o tre vite solo in quello, poi vive anche delle vite oniriche ed in altre dimensioni ancora. Seguire un solo filo letterario a mio avviso significa solo cercare di inibire queste altre vite, queste altre nostre esistenze, che nel bene o nel male ci appartengono comunque.
G - Ok, credo di aver capito . Dunque, sebbene il tuo romanzo sia abbastanza indirizzato al Fantasy ed al Gothico è incardinato nel filone del romance, in maniera più o meno forte. Parli d'amore e di sentimenti, rivolgendoti a un vasto pubblico. Ci illustreresti le motivazioni che ti hanno spinta ad avventurarti in questo genere letterario?
S - Trovo che il Mondo con le sue Lotte ed i suoi Stereotipi abbia dimenticato cosa sia il Vero Amore Eterno.
G - Parlando di protagonisti, in ambito romance sono fondamentali anche i personaggi di contorno e le loro storie. Infondi più le tue aspettative o quelle del pubblico nei tuoi personaggi ?
S - Diciamo che essendo questo il Primo Romanzo tirato fuori ho puntato molto su conoscenze e frequentazioni mie di anni per evolvere il carattere dei protagonisti così come anche quello dei personaggi di contorno. In ognuno di loro ho inserito piccole particelle di persone reali che hanno ruotato nella mia vita.
G - Sicuramente il lavoro che svolgi e la sensibilità che hai dimostrato scrivendo questa storia ti consentono di esprimere – da una posizione privilegiata – un parere personale e per noi utile sulla domanda che sto per formularti. Qual è l’errore più ricorrente che compiono le persone in fatto di sentimenti nel corso della loro esistenza ?
S - Il confonderli, sempre e comunque!
G - Confondere che cosa di preciso ?
S - I sentimenti. La gente tende a fare un accozzaglia sgualcita di ciò che è un Sentimento d'amore mescolandolo co gli affetti, le amicizie, le attrazioni e quant' altro ma l Amore con la A maiuscola è e può essere solo uno, e non ha nulla a che vedere con l'amore per i genitori, per i figli, per gli amici etc ... Quelli non sono amori ed è sbagliato a mio avviso chiamarli così.
G - E' per questo motivo che hai dichiarato più volte di seguire maggiormente il filone delle storie d'amore, appunto, provenienti dai paesi Asiatici o comunque non di Estrazione Europea o Italiana ?
S - Esattamente. Gli Europei tendono a mettere nei loro racconti ed anche nei loro vissuti, lotte, onori, dignità e quant' altro. I racconti che ci giungono dall' Asia invece sul tema Amore raccontano di grandi sacrifici solo in nome di esso. Per la persona Amata si fa qualunque cosa, anche andare contro l' intero Universo se occorre. Li trovo più passionali e più inclini al mio modo di vedere appunto l'Amore.
G - Questo tuo Primo Romanzo Gothico quindi è improntato sul sacrificio d'amore ?
S - Quando uscirà potrai leggerlo e te ne renderai conto da solo !
G - Ahaha giusto, non spoileriamo nulla ! Per quando è prevista l'uscita ufficiale ?
S - L' Ebook in versione anche Epub, Kobo e altre digitali sarà in vendita online dal 20 di Luglio 2020. Per il Cartaceo ci vorrà qualche giorno in più.
G - Sei legata ad una casa editrice in particolare al momento ?
S - Sto iniziando ad avere proposte ma per ora ho deciso di continuare come Libero- Indipendente.
G - Come mai, vista la possibilità che una casa editrice ti darebbe per promuovere al meglio e magari pubblicizzare sponsorizzandolo, il tuo lavoro ?
S - Voglio che la gente paghi il prezzo equo di ci che acquista, non mi piace l idea di dover far pagare più caro un mio lavoro solo per poterci mantenere raggere burocratiche di marketing intorno.
G - Quindi anche tu in qualche modo ti affidi a una sorta di Lotta personale o comunque a degli idealismi !
S - Assolutamente no, io vivo non dovendo niente a nessuno, e nessuno deve niente a me. Ma ho sempre fatto e farò sempre quello che dice la mia sola di testa !
G - Alla faccia della sincerità ( ridendo ) va bene chiudiamo l'intervista se ti va anche a te. Vuoi dire un ultima cosa ai lettori?
S - Solamente che chi sogna anche di giorno vede molte più cose di chi sogna solo la notte. E' una citazione non mia ma sempre molto valida a mio avviso.
❤
RispondiEliminaMa tu uuuuu.. Sei semplicemente unicaaaaa..💜💜💜
RispondiEliminaGrazie gioiaaaaaaaaaaaaaa <3 <3 <3 mia madre direbbe - e meno male che due sò troppe XD -
Elimina